Giornata mondiale di lotta contro la povertà

La Povertà c'è e miete vittime. Non si può rimanere indifferenti.
Un barbone esprime le sue emozioni nel vedere un suo amico morto su una panchina di Ostia. Durante l'incontro-dibattito che si sta tenendo alla Città dei Mestieri di Ostia, di via del Sommergibile, in occasione della Giornata mondiale contro la Povertà.

Il X Municipio di Roma Capitale, in collaborazione con la Consulta del volontariato, le associazioni e le cooperative sociali, ha organizzato una serie di incontri e dibattiti, appuntamenti ed eventi di solidarietà. L'incontro-dibattito è promosso dall'assessore al Welfare e alla Salute del X Municipio Emanuela Droghei. E nel pomeriggio, a partire dalle 17,30 presso il Teatro del Lido, in via delle Sirene 22 a Ostia, sono previsti appuntamenti di solidarietà.

Contemporaneamente a Roma si sono dati appuntamento davanti Montecitorio dalle 10 molti giovani e meno giovani impegnati nel territorio come quelli di Libera, Gruppo Abele e ATD con l'adesione di Roma Social Pride, Action Diritti in Movimento, Roma Capitale Sociale. E alle 6 del pomeriggio si commemoreranno le vittime della miseria attorno alla Lapide posta nell'ottobre 2000 sul Sagrato dalla Basilica di San Giovanni in Laterano.
La lapide afferma: "Laddove gli uomini sono condannati a vivere nella miseria, i diritti dell'uomo sono violati. Unirsi per farli rispettare è un dovere sacro".
Si alterneranno sul Sagrato testimonianze di persone che vivono nella precarietà e nella povertà e saranno lette messaggi di solidarietà.

L'iniziativa vedrà la partecipazione de 7 Hills Gospel Choir e della Conferenza Mondiale della Religioni per la Pace.

Dove Giornata mondiale di lotta contro la Povertà
Roma (Lazio/RM)
via del Sommergibile - Montecitorio -
Data Inizio 16/10/2014
Data Fine 16/10/2014
Condividi su:
Opzioni

Aggiungi un commento

Per inviare commenti o voti è necessario effettuare il login oppure registrarsi.

La registrazione è gratuita e senza impegno.

Sponsor